Considerações Saber Sobre isolante termico

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

Presenta problemi di elevato rischio di condensa interstiziale, che può essere ovviato tramite l'utilizzo di un'intercapedine. Le principali tipologie sono:

Isolamento termico - Dal punto di Aspecto chimico i materiali isolanti si distinguono in materiali organici e materiali inorganici, sono disponibili in pannelli, granuli e spray. Casseri isolanti

L'isolamento termico in edilizia consente di isolare termicamente l'interno di un edificio dal suo esterno sfruttando la resistenza termica di un materiale.

Tra i pannelli in fibra di legno c’è SYLVACTIS 110 SD di ACTIS,  prodotto con fibra di legno riciclato, dalla forte inerzia termica per un'efficacia isolamento, sia in inverno che in estate. Inoltre la posa è a secco, con tempi di esecuzione abbastanza rapidi.

Progettazione - Materiali precostruiti in stabilimento, con conformazione eterogenea, ma solidale, caratterizzati da alte prestazioni termoisolanti, una volta messi in opera. Migliorare il comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casa

ESTES materiais do isolamento pode ser utilizado pelo desenho do uma montagem com um elevado perda por transmissãeste do som a ser instalado entre a fonte e o circundante área. Estética Reduçãeste por Gases de Efeito Estufa

Questo pannelli isolanti termici per interno sono costituiti da sostanze compatibili con la salute dell’uomo; alla capacità igroscopica del gesso si unisce l’elevata resistenza termica del polistirene estruso.

Riassumendo, si fissano prima le guide per cartongesso con tasselli specifici a soffitto e pavimento, interponendo la guarnizione adesiva, poi si montano i primi due montanti che costituiscono i lati verticali dell’orditura, si prosegue con i restanti montanti rispettando l’interasse di 60 cm.

I materiali naturali sono più costosi di quelli sintetici, quindi bisognerebbe considerare se realmente nelle proprie condizioni è economicamente vantaggioso. Inoltre alcuni materiali non sono di semplice posa in opera come la fibra di cellulosa che viene applicata tramite sistema a insufflaggio.

In questo focus faremo una panoramica sulle caratteristiche dei principali materiali per isolamento termico presenti in commercio e gli eventuali campi di applicazione. 

I pannelli in fibra di legno, prodotti attraverso la lavorazione di legname di scarto, hanno buone caratteristiche di isolamento termoacustico, ed una buona capacità di accumulo del calore, che in estate si traduce in un buon livello di ritardo nel passaggio del calore dall’esterno all’interno.

Il poliuretano espanso può essere anche di origine vegetale. I polimeri di origine vegetale conteúdo útil hanno spesso caratteristiche molto vicine ai prodotti di origine minerale ma il coefficiente di conduttanza termica è di gran lunga sfavorevole.

Se si ha intenzione di migliorare l’isolamento termico interno della propria abitazione, proteggersi meglio da freddo e caldo, ridurre il peso delle bollette e quindi limitare i consumi energetici, non resta che affidarsi a Steacom Srl garante di soluzioni e rimedi efficaci, materiali idonei alla coibentazione interna della casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *